RIBERA – Coppa Italia fase regionale

Ribera
Martina Salatino, Chiara Sinatra , Chiara Micale

S’incrociano le lame al Pala Tornambè di Ribera sabato 8 e domenica 9 Aprile. Pronti a rispondere all’appello in pedana i nostri atleti più e meno giovani per guadagnare la qualificazione alla fase nazionale della Coppa Italia, in programma a breve nella città di Caorle.

Spada f - Ribera
Chiara, Carla, Martina e Chiara con Matteo

Nella prima giornata di gare nella Spada Femminile, 3°posto ex aequo per Martina Salatino e Chiara Sinatra, quinta Chiara Micale. Le tre atlete cusine staccano il pass per Caorle. Al 16° posto chiude la gara Carla Poidomani sconfitta dalla  compagna di sala Chiara Micale. In precedenza Carla  era prevalsa nel derby  sulla  giovanissima Cadetta Sara Condorelli, diciassettesima nella classifica finale. 35 le partecipanti.

IMG_4864-1
Spada Maschile
Mino
Mino

Domenica 9 di scena per primi  gli spadisti che affrontano la gara più numerosa, 54 gli iscritti. Un lusinghiero 2° posto lo conquista Mino Ferro, il veterano della compagine cusina, che non perde un colpo fino all’assalto di finale. Mostra una straordinaria performance che gli permette di competere alla pari con  molti giovani  talenti. 9° posto per Guglielmo Tomaselli, 13° Enzo La Delfa, entrambi qualificati pe Caorle. 24°  posto per Andrea Chiaramonte e meno in evidenza il giovanissimo Lorenzo Cutroni da poco nell’agonistica.

 

In gara domenica anche il Fioretto Maschile e Femminile.

Augusto Saltalamacchia prepotentemente ottiene il 1° posto nel Fioretto Maschile, 24 i partecipanti. Il giovanissimo cadetto cusino sbaraglia il campo con pieno merito. 3°classificato il compagno Sebastiano Garro, che speravamo disputasse la finale con Augusto. 7° piazzamento per Cristian Longo, competitivo sebbene zoppicante per un infortunio. In gara anche il fiorettista improvvisato Enzo La Delfa. 24 gli atleti presenti.

Augusto, Sebi, Cristian si aggiungono al compagno già qualificato Andrea Sanfilippo per disputare la prova nazionale.

Andrea
Andrea in veste di arbitro
Primo posto
Augusto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sebi Ribera
Seby
Cristian
Cristian

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piuttosto determinate anche le nostre fiorettiste. Al termine della prova si collocano: al 6°posto Marina Bentivegna, al 7°  Chiara Sinatra e all’ottava posizione Elisa Scimone. Marina si qualifica per Caorle.

Noi Ribera
Marina, Chiara ed Elisa con i maestri
FF Ribera
Le magnifiche 3