FOGGIA – Prima Prova Nazionale Cadetti Fioretto

 

 

seby al Ciocco
Seby Garro

 

Il primo weekend di Novembre ha visto protagonisti in pedana i Cadetti nelle tre armi.

Con un inizio a dir poco strepitoso, 6 vittorie al girone, aliquota +29, vale a dire 1 sola stoccata presa in 6 assalti,  il nostro Sebastiano Garro ha condotto una gara impeccabile fino alle soglie della semifinale, classificandosi al quinto posto (196 presenze).  Entrato, manco a dirlo, numero 1 nel tabellone da 128, ha superato tutti i turni fino agli ottavi, senza mai impensierire il suo maestro Matteo Scamarda, dove ha superato di misura il bravo anconetano Adoul Raian, vincendo 14/13. A questo punto è stato fermato alle soglie della semifinale dal più esperto Filippo Quagliotto di Montebelluna, che ha poi vinto la Prova. Seby ha tuttavia compiuto un percorso veramente entusiasmante che conferma le qualità di un atleta caparbio e capace.

Hanno affrontato la prova anche i compagni Cristian Longo, 32°, Giuseppe Santagati e Francesco Marano che hanno “sentito” troppo la gara, senza riuscire a dimostrare il loro reale valore.

Nel Fioretto Femminile è stata la volta di Marina Bentivegna, Valentina Campanile ed Elisa Scimone, che hanno ancora grandi margini per crescere e competere con maggiore consapevolezza.