BAGHERIA – 2^ Prova Qualificazione Regionale Di Spada

 

IMG_7955_Fotor
I cusini qualificati con i maestri Rosanna e Matteo

Inizio 2018 molto positivo per la compagine del CUS Catania.

Eccellenti i  nostri spadisti che hanno brillantemente affrontato la selezione, occupando  infine cinque posti su otto disponibili per la qualificazione alla II Prova Nazionale ( II qualificazione per il Campionato Italiani Assoluto) che si disputerà prossimamente a Caorle.

Ad aggiudicarsi la gara con pieno merito, è stato il nostro Giacomo Sinatra, classe ’93, che è ritornato in pedana da protagonista, dopo un’assenza prolungata.

IMG_7956_Fotor
Chiara e Cristian
IMG_7935_Fotor
Podio Spada Maschile

Terzo classificato, Gianpiero Gulisano, classe ’97, anche lui magnifico interprete  della gara. Sesto classificato Guglielmo Tomaselli, (classe 2000) che ha messo in luce le sue note qualità, settimo e ottavo rispettivamente Sebastiano Garro e Cristian Longo, Cadetti emergenti del 2001.

Hanno mancato la qualificazione per una manciata di posizioni, Raffaele Cocomero (11°) ed Enzo La Delfa (15°). Nel turno dei 32 battuta d’arresto per gli altri cusini Andrea Chiaramonte e Davide Russo. A seguire Cristiano Pistorio e Giancarlo Castiglione. 66 i partecipanti.

IMG_7975_Fotor
Qualificate Spada Femminile
IMG_7946_Fotor
Atleti e tifosi
IMG_7978
Premiazione per la società CUS CATANIA che vanta settanta anni di storia

 Nella Prova di Spada Femminile ottimo terzo posto per Martina Salatino (’93), quinta Chiara Sinatra (’94), settima la giovanissima Cadetta Sara Condorelli, classe 2002, che è riuscita a insediarsi con caparbietà nella rosa delle 8 qualificate. Undicesima Eleonora Longo, 14esima Cecilia Panebianco, 22esima Chiara Micale. 33esima Giulia Grasso. 49 le partecipanti.