ADRIA – Campionati Italiani a Squadre – Serie B1 e B2

Si concludono ad Adria (RO), nel week end 28/29 Aprile,  le gare a squadre di Fioretto e Spada maschile e femminile, serie B1/B2.

Adria B2 2018
Valentina, Sara, Marina, Chiara (foto Trifiletti)
Squadra
Tattica.. (foto Trifiletti)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scendono in campo per il CUS Catania di Fioretto Femminile le nostre Marina Bentivegna, Valentina Campanile, Sara Condorelli e Chiara Sinatra. La squadra cusina in B2,  dopo 2v e 1s al girone,  si arrende in diretta alla Capitolina Scherma di Roma (che poi vincerà la gara), ottenendo il 5°posto nella classifica finale (10 partecipanti)

Nella serieB1, il secondo giorno, va in pedana la nostra formazione di Spada Femminile con Rosanna Fusco maestra e capitano, Sara Condorelli, Chiara Micale, Chiara Sinatra. Le ragazze conquistano l’ottava piazza, mantenendo la serie B1 per la prossima stagione ’18/’19 (16 p.)

Spada B1
Rosanna, Sara, Chiara M, Chiara S (foto Trifiletti)

Una bella sorpresa arriva dalla squadra neo costituita dell’Accademia Scherma Lia,  affettuosamente guidata dal nostro Gigi Mazzone  e dal caro amico Davide Schaier. Gigi e Davide, puntando sul valore formativo  di questa esperienza sportiva  per i  giovani esordienti Jacopo D’Antonio e Lorenzo Mosiello, riescono a  tirar fuori dai due ragazzi il massimo impegno e uno straordinario entusiasmo.  Il team si piazza al terzo posto, guadagnando la promozione in B2.

Aita
Associazione Scherma Lia