ANCONA – Serie A2 Fioretto/ Spada e Coppa Italia

Fioretto A2
Cristian, Augusto, Seby, Andrea con Matteo (Trifiletti)
Squadra Spada Maschile
Squadra Spada Maschile

 

 

 

 

 

 

 

 

Pedane incandescenti al Palaindoor di Ancona. Nel lungo weekend appena trascorso (11/12 e 13 maggio) grandi protagoniste le squadre della serie A2 e tutti  gli atleti delle 6 armi non ancora qualificati (ultima possibilità) ai Campionati italiani Assoluti che si disputeranno prossimamente a Milano. A darsi battaglia anche i nostri  ragazzi che ce l’hanno messa tutta con il supporto tecnico dei maestri Matteo Scamarda e Rosanna Fusco.

Emilio Ancona 2018
Rosanna con Emilio capitano (Trifiletti)
Gara Ancona
Gianpiero con Lorenzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un riconoscimento particolare meritano i nostri spadisti Emilio Lucenti, Gianpiero Gulisano, Lorenzo Salemi  e Francesco Ferro che si sono ritrovati uniti per affrontare, con sincero attaccamento ai colori sociali, una prova sportiva molto impegnativa inserita tra impegni professionali e di studio che non hanno consentito loro di preparare la gara a dovere. Tuttavia  le loro capacità indiscusse hanno dato buoni frutti: la squadra di Spada Maschile del CUS CATANIA, che ha visto sfumare l’accesso all’incontro per andare in A1 per due sole stoccate (45/43) con il Circolo schermistico Forlivese, ha poi vinto con la Bernardi Ferrara (44/39) confermando la serie A2 per la stagione 2018/19.

Altrettanto entusiasmante la Prova a Squadre del CUS CATANIA di Fioretto Maschile con 4 paladini provetti, Andrea Sanfilippo capitano, Sebastiano Garro, Augusto Saltalamacchia e Cristian Longo che, dopo aver battuto il Circolo Scherma Aretino (45/33), garantendo la permanenza in A2 nella prossima stagione agonistica, si sono arresi  alle soglie della semifinale, alla Comense Scherma (45/33).

Marti
Martina Salatino

Nella Spada Femminile individuale,  molto positiva la prova di Martina Salatino che in una gara particolarmente numerosa (296 p.) ha concluso il suo percorso piazzandosi al 13°posto, guadagnando la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.