VERONA – Campionati Italiani Cadetti e Giovani

Verona
Seby, ciccio e Cristian con Matteo

Nella prima giornata di gara, venerdì 25 Maggio all’AGSM Forum di Verona, prende il via la gara Cadetti Fioretto Maschile. Sono 42 gli atleti selezionati per ciascuna arma e categoria, pronti a contendersi nel lungo fine settimana il titolo tricolore.  Il nostro fiorettista di punta dell’under 17, Sebastiano Garro, approda con disinvoltura alla finale, classificandosi all’ottavo posto. Gli altri cusini si arrestano alla seconda diretta : 25° Francesco Marano, 29°Cristian Longo. Ad assisterli a fondo pedana è il loro maestro Matteo Scamarda.

Seby, dopo aver collezionato 4 vittorie al girone su 6 assalti disputati, approda direttamente al tabellone da 32 dove supera il confronto con il livornese Giulio Lombardi (15/12). Nei quarti di finale sconfigge Matteo Panazzolo della Comini Padova con lo stesso punteggio e nei quarti subisce una battuta d’arresto per mano di  Tommaso Lorenzon del Circolo Scherma  Montebelluna (15/8) interrompendo la corsa verso il titolo.

Il risultato positivo di Seby non lo vede comuque appagato e il suo proposito è quello di scalare in futuro la vetta della classifica.