CASALE MONFERRATO – Coppa Italia Cadetti e Giovani

Elisagruppovale

 

Si torna a casa dal Palafiere Casale con tre atleti qualificati al Campionato Italiano Cadetti e Giovani che si terrà a Lecce dal 24 al 26 maggio p.v.

Sebastiano Garro nella categoria Giovani Fioretto accede serenamente ai quarti di finale dove viene fermato soltanto dal pisano Marco Rossi che poi si aggiudicherà la prova. Seby conclude la gara al settimo posto. (59 partecipanti)

Nella Spada Femminile Cadette, al termine di una lunga gara, Sara Condorelli con pieno controllo degli assalti disputati raggiunge agli ottavi di finale che le consentono  la qualificazione per Lecce. Paola Pennisi, considerate le sue potenzialità, si ferma prematuramente ai sedicesimi. (247 partecipanti)

Si qualifica  con merito nel Fioretto Femminile Cadette anche Elisa Scimone che ottiene il 15°posto nella classifica finale. Molto combattiva e determinata  anche la compagna di sala Valentina Campanile che non rientra tra le 16 qualificate per una manciata di stoccate. (78 partecipanti)

Francesco Marano, qualificato in prima battuta dopo le due prove nazionali, Seby, Sara ed Elisa rappresenteranno il CUS Catania in terra pugliese. Saranno 504 gli schermidori che si contenderanno 12 Titoli Italiani di categoria.