FESTA SICILIANA DELLA SCHERMA

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Domenica 16 giugno 2013, presso il nuovissimo Palazzetto di Santa Venerina, si è svolta l’ottava edizione della Festa Regionale della Scherma, allegra occasione, per i numerosi esordienti siciliani, di cimentarsi sulle pedane agonistiche dopo la preparazione invernale.

Alle prese con gironi da 5 stoccate hanno partecipato i nostri “Fioretti di Plastica”:Matteo Di Benedetto, Federico Calabrese, Francesco Lodato, Giuliano Puleo,Sofia Rapisarda.

Con le armi elettriche, sono entrati nella finale a otto le “Nuove Lame”: Bruno Condorelli (1°) e Tommaso Guzzardi (3°), nel Fioretto Maschile; Paola Pennisi (1°) nel Fioretto Femminile; Davide Russo (2°) e Lorenzo Cutroni (7°) nella Spada Maschile.

Al termine di tutti gli incontri, una lunga serie di premiazioni ha chiuso in Sicilia la stagione schermistica. Tra i Campioni  Regionali del GPG ’12/’13, i cusini: Carmelo Fallica, cat. Allievi FM, Federico Pistorio, cat. Ragazzi FM, Cristian Longo, cat. Giovanissimi FM, Costanza Clienti, cat. Giovanissime FF.

Tra gli schermidori siciliani che hanno conseguito risultati di rilievo nazionale e internazionale nella stagione agonistica in corso, una targa di riconoscimento è poi andata a Mino Ferro per il recente Titolo Italiano Master, nella cat. SPM II, e adAndrea Sanfilippo, per il successo conseguito in azzurro ai Campionati del Mediterraneo 2013, con l’oro ind. nella cat. Cadetti FM, il bronzo ind. nella cat. Giovani FM e l’oro a squadre.