CATANIA – II Prova Gran Premio Giovanissimi

 

Giovanissime fioretto
Paola vince – Giovanissime Fioretto

 

Giovanissime Spada
Martina vince – Giovanissime Spada
Sara vince - Ragazze/Allieve Fioretto
Sara vince – Ragazze/Allieve Fioretto

 

 

 

 

 

Un bottino ricco al CUS Catania al termine di un fine settimana infuocato sulle pedane del Pala Arcidiacono in via S. Sofia.

 

 

Un bottino carico di risultati ma anche di amicizia, impegno e solidarietà, valori primari che  contraddistinguono la compagine del CUS Catania Scherma.

Con sincero entusiasmo  abbiamo avuto l’appoggio e l’aiuto concreto dei nostri  atleti di ogni età e di tanti affezionati genitori per la perfetta riuscita di un evento sportivo che ha visto protagonisti, tra sabato 30 e domenica 31 Gennaio, ben 325 schermidori under 14 provenienti da tutte le province siciliane.

GRAZIE  dallo staff dei maestri a quanti hanno accolto l’invito a collaborare, sempre col sorriso e con un forte senso di appartenenza al nostro Centro Universitario Sportivo.

IMG_0222
Maschietti Spada
allieve spada 2
Ragazze/Allieve Spada

 

 

 

 

 

 

 

Andiamo ai risultati:

Brillano quattro primi posti, tre piazze d’onore, cinque terzi posti,  in totale 12 atleti sul podio, uno in più rispetto alla prima prova.

Spada Ciccio 2
Ciccio Lodato
Jacopo
Jacopo Percolla esordiente
Bruno GPG Catania
Bruno vince – Giovanissimi Fioretto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella categoria Allieve/Ragazze Fioretto vittoria incontrastata di Sara Condorelli che continua a progredire in entrambe le armi. Che sia di esempio per tutti la sua determinazione in pedana. Terze Marina Bentivegna e Anita Cundari, quinta Valentina Campanile, sesta Elisa Scimone, tredicesima Giulia Grasso. Un gruppetto veramente competitivo  e ben affiatato.

fioretto
Maschietti Fioretto

 

Barbara
Bambine Fioretto
con le maestre
Martina con le maestre

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella Spada le stesse atlete si sono battute con altrettante soddisfazioni. Per una stoccata presa alla priorità, seconda Marina Bentivegna che ha condotto una gara eccellente sotto ogni profilo. Terza Anita Cundari , sesta Sara Condorelli e ottava Elisa Scimone che ha fatto un bel balzo in avanti in entrambe le gare; sedicesima Valentina Campanile, ventiduesima Giulia Grasso, venticinquesima Anna Arcidiacono.

arbitri
Chiara e Gianpiero arbitri
Bruno spada
Bruno con la mamma
spada emminile
Ragazze e Allieve con Rosanna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Meritatissima vittoria nelle Giovanissime Spada di Martina Vinciguerra che si è messa in gioco con maggiore fiducia in se stessa rispetto alla scorsa prova. Sesta Paola Pennisi.  Nella gara di Fioretto primo posto per Paola Pennisi che con fermezza alla priorità ha sferrato la stoccata vincente. Sul podio, terza, Martina Vinciguerra.

Nelle Bambine  Fioretto  è  seconda Barbara  Giuliano, nona  nella prova di Spada.

tris d'assi

con Paola
Paola con Giovanna

 

Negli Allievi/Ragazzi Fioretto 13° Francesco Marano,16° Pietro Iuvara. Nella gara di Spada 11° Maurizio Grassia, 14° Francesco Marano, 24° Davide Russo, 38° Gabriele Salomone, 39°Giancarlo Castiglione.

 

medici
Medici in prima linea

StaffGPG e servizio d'ordine

 

 

genitori

Nei Giovanissimi Fioretto vince Bruno Condorelli, 8° nella gara di spada, con una scherma dallo stile inconfondibile.

 

Nei Maschietti sale sul podio in entrambe le gare Francesco Lodato, 2° nella gara di Spada, 3° in quella di Fioretto. Nella prova di Spada prima esperienza per Jacopo Percolla (17°) e Filippo Parziale (25°).