S. VENERINA – I Prova Gran Premio Giovanissimi

Inizio di stagione molto positivo per i nostri giovanissimi atleti in pedana a S. Venerina.

s-venerina-12
Ciccio Lodato e Stefano con Matteo
s-venerina-7
Barbara con Rosanna

 

s-venerina-4
Paola e Martina

Con autorevolezza ritroviamo i cusini 9 volte sul podio nelle due giornate di gare, tra sabato 5 e domenica 6 novembre scorsi.

Grande fermento anche sugli spalti dove familiari e amici sostengono e incoraggiano con calore gli impavidi moschettieri che ce la mettono davvero tutta per raccogliere tanti bei risultati.

Partiamo dai più piccoli.

Al suo esordio nel GPG con un percorso senza sbavature, conquista il gradino più alto del podio Stefano Garro, nella categoria Prime Lame Fioretto. Lo ritroviamo sul podio anche il giorno seguente, al terzo posto, nella prova di Spada. Nei Maschietti Spada si cimenta l’esordiente Francesco Marziano che avrà modo di esprimersi al meglio nel prossimo futuro.

s-venerina-8
Ciccio con Matteo

 

s-venerina-18jpg
Ragazzi e Allievi
s-venerina-1
Le nostre promesse con Eleonora e Liliana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella categoria Giovanissime Fioretto si impone, come lo scorso anno, Barbara Giuliano, 1a classificata. Nella prova di Spada chiude poi al 7° posto. Ciccio Lodato sale sul terzo gradino del podio nella gara di Fioretto, categoria Giovanissimi, ed è quinto nella prova di Spada, meritevole in effetti di qualcosa di più. Alla stessa gara partecipano anche Filippo Parziale, ancora un po’ incerto in qualche occasione e Giovanni Finocchiaro al suo debutto nel Gran Premio Giovanissimi.

s-venerina-10
Ciccio Marano..visto da Matteo

 

s-venerina-11
Fiorettisti in pausa

 

s-venerina-14
Giovanissimi Fioretto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Splendida prestazione tecnica e tattica di Ciccio Marano nella categoria Ragazzi/Allievi Fioretto, limitato nel suo rendimento da un dolore persistente al ginocchio che non gli ha reso giustizia. Conquista una piazza d’onore che, nelle sue condizioni, ha il valore di una vittoria. Nella stessa gara 10° Bruno Condorelli ( categoria Ragazzi) e 12° Pietro Iuvara, offuscato da una tensione emotiva eccessiva.  Nella prova di spada 8° posto per Pietro, 14° Bruno, 19° Giancarlo Castiglione, 26° Gabriele Salomone ed esordio per Federico Giorelli che ha mostrato di saper controllare man mano l’ansia legittima della prima gara.

s-venerina-5
Barbara al 1° posto
s-venerina-15
Paola, Valentina e Martina
s-venerina-17
8° Pietro

 

 

 

 

 

 

 

Nella categoria Ragazze/Allieve Fioretto 2a classificata Paola Pennisi (Ragazze) che ha ceduto in finale per una sola stoccata alla sua avversaria più grande d’età, al termine di un match entusiasmante. 3° posto per la compagna altrettanto valorosa Martina Vinciguerra. Sesta classificata l’Allieva cusina Valentina Campanile che ha mancato di un soffio l’accesso alla semifinale e un po’ in ombra l’altra Allieva Giulia Grasso.

Nella gara di Spada un apprezzabile terzo posto ex aequo per Paola Pennisi e Martina Vinciguerra, 13a Giulia Grasso e 14a Valentina Campanile.

s-venerina-20jpg
Ragazze e Allieve con lo staff
s-venerina-3
Allievi…smorfiosi