RAVENNA – Prima Prova GPG Spada

rav-6rav-5

Nel nuovo anno agonistico,                                  il 26 e 27 Novembre, gli under 14 cusini esordiscono in territorio nazionale sulle pedane romagnole.

Si esalta il nostro team per il  sesto posto acciuffato dall’intrepido Francesco Lodato, che ha sfiorato il podio nella categoria Giovanissimi Spada, subendo a Ravenna un’unica sconfitta nei quarti di finale ad opera del bergamasco Massimo Mari.

Una gara  condotta sapientemente fin dal girone, portato a termine  con 6 vittorie.  Ciccio ha  dimostrato il suo valore che  non era ancora stato messo in luce  in una prova oltre lo Stretto, insieme  alla  capacità di concentrazione e a tanta fiducia in se stesso che finora era mancata. Due assalti consecutivi in diretta vinti per una stoccata – il secondo alla priorità –  e il terzo…       ( ..ma non era .. “non c’è due senza tre” ?) … perso 10/9.  158 i partecipanti.

rav-1

Questo successo appartiene a tutti noi della grande famiglia cusina e mentre condividiamo la gioia per i meriti di Ciccio, noi tecnici esortiamo le altre nostre giovani promesse  a mettersi in gioco sempre con la massima determinazione, perchè siamo certi che altri risultati sono proprio dietro l’angolo… a volte basta poco per fare la differenza …