UNIVERSITÀ DI CATANIA – Encomi e attestati di merito

IMG_8505_Fotor
Chiara, Seby, Martina, Andrea.

Momenti emozionanti in un’atmosfera suggestiva nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Catania.

Alla presenza delle massime autorità universitarie il  Magnifico Rettore Francesco Basile,  il Direttore Generale Candeloro Bellantoni, il nostro Luigi Mazzone Commissario del CUS CATANIA e il suo vice Orazio Arancio, si è svolta una sobria ma significativa cerimonia di premiazione che ha visto protagonisti gli atleti cusini universitari e non, che si sono messi in luce con risultati importanti nella stagione ’16/’17.

IMG_8498_FotorIMG_8495_Fotor

 

Andrea Sanfilippo e Sebastiano Garro al momento della consegna degli attestati da parte del Magnifico Rettore Francesco Basile.

Andrea, classe ’96,  si ha ottenuto recentemente due prestigiosi risultati nel Circuito Europeo under 23 ( 6°a Moedling  e 7° a Roma ).  Seby, classe ’01, si è distinto nel Circuito Europeo under 17 (7° a Varsavia nel ’17 e Argento ancora a Varsavia nel’18).

Sono stati premiati anche atleti ed atlete che hanno conquistato la medaglia ai Campionati Universitari nella scorsa edizione a Catania. Per la Scherma l’attestato è andato a Martina Salatino e a Chiara Sinatra, rispettivamente Medaglia d’Argento e Medaglia di Bronzo nella Spada Femminile.

In tutti gli interventi è stato sottolineato il valore formativo dello sport che non deve mancare nel percorso dello studente, non solo universitario. Si è rafforzata l’idea dello Sport che sia inclusivo, a beneficio di tutti, nessuno escluso. Con questa unicità di vedute si è conclusa la mattina trascorsa insieme ad atleti, tecnici e quanti appartengono alla grande famiglia del CUS CATANIA.

IMG_8520_Fotor_Fotor
Seby e Gigi Mazzone con i giornalisti