CALTANISSETTA – Prima Prova Gran Premio Giovanissimi

Bambine fioretto
Bambine Fioretto con Maria Roberta sul gradino più alto e Claudia al terzo posto

 

 

 

Gruppo
Da sinistra i nostri Maschietti premiati: Michele, Antonio, Giovanni e Tancredi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Palacarelli di Caltanissetta prende il via la stagione agonistica degli under 14.

Sabato 10 e domenica 11 novembre, molti giovani talenti  si riversano sulle pedane nissene, alcuni alle prese con i timori legittimi di chi si affaccia alla prima prova ufficiale, pronti a  mettersi  in gioco per scoprire e superare i propri limiti.  Partiamo dalle imprese dei nostri atleti più piccoli: Maria Roberta Casale vince la gara “Bambine Fioretto”,  con attacchi inarrestabili che infine costringono alla resa  la sua valida avversaria messinese. Terza Claudia Salvo che si batte con altrettanta determinazione. Giulia Platania esordisce con qualche incertezza dovuta all’emozione, nella categoria “Bambine Spada”.

 

Fioretto
I nostri “Maschietti” con Matteo
Trio 2
Giovanni e Antonio

Molto accesa la competizione nella categoria “Maschietti”. Approdano alle fasi  finali  i nostri atleti cusini. Conquista la piazza d’onore nel Fioretto Antonio Grasso (8° nei Maschietti Spada) terzi pari merito nel Fioretto  Tancredi Di Stefano e Michele Marinetti (5° nella gara di Spada), 8° Giovanni Sinatra  nel Fioretto (9° nella Spada) e 15° Federico Castro nel Fioretto.

Nella categoria “Giovanissimi Fioretto” terzo posto per Stefano Garro. Il combattente cusino solo per una stoccata non disputa l’assalto di finale ma per la sua preparazione l’avrebbe  meritato.

Le bimbe
Maria Roberta, Claudia e Giulia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giulia Longo è terza ex aequo nella prova delle “Giovanissime Fioretto”. Filippo Raciti e Manuel Russo partecipano alla rispettiva prova di Spada. Tutti e tre colgono l’occasione per maturare una certa esperienza.

Allievi fioretto
Ciccio Lodato settimo
Spada
Ciccio,Filippo, Andrea e Marco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nei “Ragazzi-Allievi Fioretto” 7° posto per Ciccio Lodato, 9° nella gara di Spada. Cercherà il riscatto nelle prove a seguire. Nei “Ragazzi-Allievi Spada” 13° posto per Stefano Santangelo, categoria “Ragazzi”,  molto promettente. A seguire Marco Fiore, Filippo Parziale, Andrea Di Cesare, Antonio Scavo e Giovanni Finocchiaro, che appaiono man mano più risoluti e competitivi.

Barbara coppa
Barbara Giuliano
Noi
Lo staff cusino con Barbara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Barbara Giuliano è terza nella categoria “Ragazze-Allieve”, in entrambe le specialità, Fioretto e Spada. Si fa molto apprezzare per i suoi costanti progressi.