TREVISO-Prima Prova GPG Fioretto

Una “Tre-giorni” interamente dedicata ai più piccoli, i fiorettisti under 14, che rappresentano il futuro della nostra scherma. Da venerdì 14 a domenica 16 si sono affrontati sulle pedane trevigiane un cospicuo numero di schermidori provenienti da tutta la penisola per aggiudicarsi la Prima Prova Nazionale di Categoria.

Tancredi premiato
Premiazione Maschietti Fioretto
Treviso
Maria Roberta ottava con Rosanna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il primo giorno in evidenza l’ottima performance di Maria Roberta Casale – Categoria Bambine – che dopo il girone ha inanellato  3 vittorie consecutive a 10 stoccate su altrettanti assalti disputati con brillante combattività. Maria Roberta si è arresa soltanto ai quarti di finale, all’anconitana  Sophia Di Paolo che ha poi vinto la gara. Si è classificata ottava (80 le partecipanti).

Maschietti Treviso
Tancredi e Antonio

Sabato 15 è stata la volta dei Maschietti. Molto determinato e intraprendente fino alla fine è stato il nostro Tancredi Di Stefano che al girone non ha risparmiato nessuno, collezionando tutte vittorie. Con un percorso netto, senza sbavature, è giunto negli otto dove è stato fermato da Manfredi Di Russo (Frascati Scherma). Ha ottenuto l’ottavo posto nella classifica finale.  Nella stessa categoria, un inizio perfetto anche per Antonio Grasso, che si è imposto nel suo girone con l’en plain delle vittorie. Alla diretta ha subito una precoce battuta d’arresto ma sentiremo parlare di lui. Un inizio meno fortunato l’ha avuto il compagno di sala Michele Marinetti, che ha dovuto fare i conti con un girone molto impegnativo. Avrà modo di rifarsi nel prossimo futuro (151 partecipanti).

Buona la prova di Francesco Lodato (Allievi Fioretto) che ha condotto la sua gara a gonfie vele fino agli ottavi di finale, cedendo il passo per i quarti a Filippo Petracchi (Raggetti Firenze) che si è poi aggiudicato il primo posto. Ciccio Lodato si è classificato  12°. (129 partecipanti).