LA SPEZIA – Prima Prova GPG Fioretto

Ci presentiamo con i nostri giovanissimi atleti alla prima prova Grand Prix “Kinder Joi of Moving” di La Spezia.

Con Paola
Matilde con mamma Paola
Bambine Fioretto
Finaliste Bambine Fioretto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Molte emozioni ci regalano i nostri fiorettisti che si esibiscono al palazzetto dello sport Mariotti di La Spezia.  Sabato 15 dicembre calcano le pedane i Maschietti (134 partecipanti). Vincenzo Alberghina, Gabriele Giovita e Matteo Santangelo ottengono tutte vittorie al girone con una straordinaria performance. Si piazzano tra i primi nella classifica provvisoria  e ha inizio per loro la lunga serie di assalti per scalare la classifica. Saltano un turno e dai 128 migrano man mano ai 32 dove Matteo è costretto ad interrompere  per un punto la sua corsa (10/9 a favore del torinese Niccolò Poggio), chiudendo al 17°posto. Gabriele e Lorenzo approdano al tabellone dei 16 ma non riescono ad andare oltre. Gabriele non supera il turno per una stoccata (7/6 a vantaggio del pisano Jonathan Leka) e Lorenzo, dopo aver lottato, deve arrendersi al salernitano Giuseppe Di Martino. Infine Gabriele e Lorenzo si ritrovano rispettivamente al 10° e all’11°posto nella classifica finale. Sicuramente, se le circostanze fossero state meno sfavorevoli, avrebbero raggiunto altri traguardi.

La Spezia
Maria Roberta, Matilde, Matteo e Lorenzo
La Spezia 2
Gabriele, Maria Roberta, Matilde, Antonio e Lorenzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella categoria Bambine, 61 partecipanti, brilla per grinta ed efficacia Matilde Bua. Con un buon esordio al girone, Matilde vince tre assalti in diretta, subendo solo al quarto la battuta d’arresto. Si posiziona all’ottavo posto. Nella categoria Giovanissime si cimenta, ma con caratteristiche da spadista, Maria Roberta Casale. 

tre
Tancredi, Michele e Antonio

 

Tra i Giovanissimi (147 partecipanti) si mettono in gioco Tancredi Di Stefano, Michele Marinetti e Antonio Grasso. Tutti e tre si distinguono ai gironi per gli ottimi risultati e avanzano concentrati e risoluti chiudendo rispettivamente al 9°, 15° e 27° posto.

Nella prova dei Ragazzi (124 partecipanti) Stefano Garro è protagonista nel suo girone e procede serenamente fino ai 32 dove c’è ad aspettarlo un avversario molto ostico (Mbaye Djibril – Mogliano Scherma) per cui termina la gara con il 20°posto nella classifica definitiva.